Oltre 5.000 RISOTTI cucinati al VILLAGGIO COLDIRETTI VENEZIA!

Oltre 5.000 RISOTTI cucinati al VILLAGGIO COLDIRETTI VENEZIA!

  • Post comments:0 Commenti

Organizzato in una location suggestiva e dalla logistica non facile, l’evento Coldiretti a Venezia è stato davvero un’impresa unica!

Il Villaggio Contadino che ormai ha fatto il giro della nostra bellissima Italia portando con sé tutte le prelibatezze della nostra cucina, anche nella città della laguna veneta ha attirato molte persone alla Riva dei 7 Martiri, in pieno centro storico .

Molti i curiosi del luogo e non solo, che hanno fatto visita al Villaggio per conoscere prelibatezze che arrivano dal mondo contadino e dalle nostre terre.

Giocavamo in casa ma visto le alte temperature, non era scontato che anche molti visitatori si siano messi in fila davanti alla TENDA RISO, dove i nostri cuochi erano pronti per preparare e far assaporare 3 diverse varianti di risotto. Andati a ruba i classici sapori veneti, Risotto al vino Amarone e Risotto all’Isolana con il suo inconfondibile aroma…Non da meno il terzo, pensato come omaggio a Venezia, il risotto con crema di Piselli che richiama il famoso Risi e bisi, ricetta tipica del territorio!

Oltre 5.000 le porzioni cucinate in 3 giorni di evento, un record visto le temperature altissime e le bellissime ma caldissime giornate di sole.

Come sempre l’emozione è molta nel vedere che molte persone tornano a fare i complimenti per i risotti degustati. Nonostante il grande lavoro, la soddisfazione è tantissima e non vediamo l’ora di ripartire per un nuovo Villaggio Coldiretti!

Ci vediamo presto!

Facebook
Twitter

Lascia un commento