AVREMO IL RISO IN FUTURO…?
Una fase delicata e preziosa del nostro lavoro che richiede cura e amore per il terreno ed attenzione in ogni passaggio.
E da questa forte passione di Giuseppe Melotti e la sua famiglia che 30 anni fa, nacque il RISO NOVELLO, il Riso Vialone Nano coltivato su terreni riposati.
Ma la situazione è difficile! La mancanza di pioggia e la grande siccità mettono in forte dubbio il prossimo raccolto. Noi siamo pronti per seminare, non appena le temperature ce lo consentiranno… auspichiamo l’arrivo dell’acqua per poter procedere nella stagione con maggiore tranquillità.
Al momento la situazione risicola italiana è drastica, vi lasciamo un articolo da leggere, da un lato molto interessante ma dall’altro estremamente preoccupante.
ARTICOLO SICCITA’ STRAGE DELLE RISAIE NELLA PIANURA PADANA
di Rainews24.
Ci aggiorniamo presto con nuove notizie sulla semina del Riso e l’inizio della campagna 2023.

Riso Melotti di Isola della Scala: quando il riso diventa storia di famiglia – Articolo pubblicato da Alphabetcity Magazine
Articolo di Daniela Deveccchi pubblicato su Alphabetcity Magazine C’è un posto, a

Ci vediamo a TASTE FIRENZE, 7-9 FEBBRAIO 2026
Siamo felici di annunciare la nostra partecipazione al Taste Firenze, uno degli

Cucina italiana patrimonio dell’umanità… e anche il nostro risotto è il migliore al mondo!
LA CUCINA ITALIANA È PATRIMONIO DELL’UMANITÀ! 🇮🇹Non potremmo essere più orgogliosi ✨Oggi