DI RITORNO DAL GRANDISSIMO VILLAGGIO CONTADINO DELLA COLDIRETTI. Un Circo Massimo invaso da milioni di persone e tantissime visite al nostro stand RISO ITALIANO.
Una festa culinaria senza precedenti ha invaso il cuore di Roma lo scorso fine settimana, quando il Villaggio contadino Coldiretti ha fatto tappa al Circo Massimo. Un’esplosione di sapori, tradizione e orgoglio italiano ha affascinato i visitatori, tra cui la premier Giorgia Meloni e i ministri dell’Agricoltura Lollobrigida e delle Imprese Urso.
L’atmosfera era carica di emozione, mentre i visitatori del Villaggio contadino Coldiretti al Circo Massimo di Roma venivano avvolti dai profumi irresistibili e dai sapori autentici dell’Italia rurale. Questo evento straordinario, organizzato dalla Coldiretti, ha portato l’essenza della tradizione italiana al centro della capitale.
Uno dei momenti più memorabili dell’evento è stata la visita inaspettata della premier Giorgia Meloni, del ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida e del ministro delle imprese Adolfo Urso. Questi eminenti rappresentanti del governo non hanno esitato a elogiare il lavoro degli agricoltori e ad esprimere la loro profonda vicinanza a coloro che lavorano la terra con passione.
Il vero protagonista di questa avventura culinaria è stato il nostro RISO di Isola della Scala, che ha riscosso tantissimo successo in quanto un’eccellenza del territorio veronese e veneto molto conosciuto anche tra i romani. Non è la prima volta che presenziamo a Roma per eventi simili!
In un trionfo di creatività culinaria, sono stati cucinati oltre 10.000 risotti in soli 3 giorni. Una celebrazione del riso e del risotto italiano!
Oltre 10.000 i risotti cucinati dai nostri cuochi in soli 3 giorni, un tour de force incredibile :
Risotto all’Isolana, risotto al vino Amarone e risotto ai funghi, tutti mantecati a fine cottura con ottimo formaggio Grana Padano!
.
Il Villaggio contadino Coldiretti ha dimostrato che la tradizione agricola italiana è viva e vegeta, pronta a conquistare cuori e palati con la sua autenticità. Questo evento eccezionale al Circo Massimo ha trasformato Roma in una festa di sapore, dimostrando che la passione degli agricoltori e la qualità dei prodotti italiani continuano a prosperare.
In un mondo sempre più veloce, il Villaggio contadino Coldiretti ci ha ricordato l’importanza di preservare le radici della nostra cucina e dell’agricoltura, rendendo questo evento una celebrazione indimenticabile della nostra cultura culinaria.
Grazie Roma!
E arrivederci a tutti al prossimo villaggio Coldiretti, eventi dall’organizzazione impeccabile.
CORSO BASE DI FOTOGRAFIA CON RISO MELOTTI
Scopri il fascino della fotografia con noi! Riso Melotti, in collaborazione con
2025: FIERE ED EVENTI
Siamo entusiasti di riconfermare la nostra partecipazione ad alcune delle fiere gastronomiche
E’ terminata la raccolta del Riso
𝗘’ 𝗧𝗘𝗥𝗠𝗜𝗡𝗔𝗧𝗔 𝗟𝗔 𝗥𝗔𝗖𝗖𝗢𝗟𝗧𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗥𝗜𝗦𝗢 𝟮𝟬𝟮𝟰! Tanta pioggia e tanta