Isola della Scala
19.04.2022
19.04.2022
Lo avevamo già detto…Aprile è tempo di semina!
Ed oggi ci siamo per davvero in campagna… abbiamo dato il via alla SEMINA DEL RISO 2022!
Grazie all’esperienza di chi, come il signor Giuseppe Melotti, da oltre 35 anni si dedica alla semina del riso e a valutarne ogni aspetto, oggi la famiglia Melotti festeggia questo nuovo inizio.
.
Le aspettative sono tutte rivolte alle pioggie che dovrebbero arrivare e che permetteranno di coltivare il nostro riso in sicurezza.
Nonostante la scarsità d’acqua ed il clima di qualche grado ancora sotto la media per seminare, oggi abbiamo iniziato da uno dei nostri RISI SPECIALI, il RISO NERO BEPPINO!
Come si vede in foto, la semina avviene interrata, in attesa delle pioggie, per dare al chicco più protezione e umidità per quanto possibile… l’allagamento di questa risaia può attendere qualche settimana grazie a questa tecnica!
Un video che racconta la giornata di oggi è già online sui nostri social, non perderlo!
Segui @risomelotti sui social!
Facebook
Twitter

27° MOTORADUNO MELOTTI: 30 AGOSTO 2026… NON MANCARE!
Appassionati di Moto…vi aspettiamo! DOMENICA 30 AGOSTO Migliaia di moto ci raggiungeranno
Luglio 24, 2026

Il Riso per la Tua Estate: i migliori risi da scegliere per gusto, leggerezza e benessere
L’estate è la stagione dei piatti freschi, colorati e ricchi di gusto.
Giugno 4, 2026

Brennero e filiera: perché oggi conviene scegliere riso italiano autentico
Dal Brennero al campo: perché scegliere riso italiano oggi è una scelta
Aprile 30, 2026