Non solo scopriremo le fasi di coltivazione e lavorazione del riso di oggi, ma avremo anche l’opportunità unica di assistere a un’evocativa rievocazione della risicoltura del passato. Vedremo mondine che raccolgono il riso a mano, trattori d’epoca che solcano i campi, e tecniche di lavorazione oggi non più utilizzate perché sostituite dalle moderne macchine. Sarà come fare un salto indietro nel tempo per comprendere meglio le radici della nostra tradizione agricola.
Tutto questo avverrà nel meraviglioso contesto delle campagne di Isola della Scala e all’interno della calorosa famiglia Melotti, che condividerà con noi storie affascinanti e aneddoti del passato legati alla risicoltura e alla vita contadina. Sarà un’esperienza coinvolgente, educativa e emozionante che non puoi permetterti di perdere.
Unisciti a noi in questa avventura unica che celebra la storia e il futuro della risicoltura italiana, un patrimonio da tramandare di generazione in generazione.
Ti aspettiamo con grande entusiasmo, Domenica 5 Novembre, dalle 11.50 su Canale 5.

Cucina italiana patrimonio dell’umanità… e anche il nostro risotto è il migliore al mondo!
LA CUCINA ITALIANA È PATRIMONIO DELL’UMANITÀ! 🇮🇹Non potremmo essere più orgogliosi ✨Oggi

EVENTI MELOTTI : RISERIA APERTA 15 – 16 NOVEMBRE 2025
𝗦𝗘𝗜 𝗠𝗔𝗜 𝗘𝗡𝗧𝗥𝗔𝗧𝗢 𝗜𝗡 𝗨𝗡𝗔 𝗥𝗜𝗦𝗘𝗥𝗜𝗔?🌾Da RISO MELOTTI ad Isola della Scala,

Straordinaria visita del Ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida in azienda Riso Melotti
Oggi è stata una giornata speciale per la nostra azienda agricola Riso