Isola della Scala
28.09.2022
28.09.2022
100% naturale e sano grazie ad una lenta essiccazione al sole che lo rende eccellente dal punto di vista culinario,
IL RISO ESSICCATO AL SOLE è’ L’ECCELLENZA DEL RISO VIALONE NANO. Il chicco perfetto per i tuoi risotti.
.
Steso ad asciugare al sole, come nel passato, rilascia l’umidità piano piano, formando un chicco consistente e corposo. L’essiccazione è volta a togliere l’umidità in eccesso e ad essiccare il riso fino ad una temperatura ottimale per la sua conservazione.
Dopo circa 10 giorni di esposizione ai tiepidi raggi solari del mese di Settembre, questo riso viene portato in azienda per essere stoccato in magazzino, pronto per la lavorazione nei prossimi mesi.
Questa essiccazione particolare gli dona ottima tenuta in cottura e consistenza del chicco, oltre che un caratteristico colore paglierino dato dai raggi solari.
Il nuovo RISO ESSICCATO AL SOLE si presente con un packaging rivisitato assieme a tutta la linea di risi speciali Melotti, un nuovo imballo più ricercato, perfetto per una conservazione del riso più lunga e migliore per il riciclo e per l’ambiente.
Anche ONLINE allo SHOP.RISOMELOTTI.COM.
Non perderli!
Vedi LE NOVITA’ seguendo @risomelotti sui social!
Facebook
Twitter

40 ANNI DI RISO MELOTTI: VISITA L’ESPOSIZIONE!
Quarant’anni di storia, di famiglia e di passione per il riso da
Settembre 15, 2026

Fiera del Riso 2026 : 17 Settembre – 13 Ottobre
Fiera del Riso 2026: Riso Melotti vi aspetta! Dal 17 settembre al
Settembre 14, 2026

Ci vediamo a Vercelli a Riso’ – Festival del Riso.
CI VEDIAMO A RISÒ, VERCELLI! Dall’11 al 13 settembre saremo a
Settembre 10, 2026
